CENTRO JUDO TEAM: ECCOCI!

Published by amministratore on

CENTRO PROTAGONISTA AGLI ASSOLUTI SENIOR DI LIGNANO E ALLE QUALIFICHE PER LE FINALI NAZIONALI ESORDIENTI B (19-20.6.2021).

Giornate di gare intense ed entusiasmanti quelle vissute nello scorso week end per gli atleti agonisti del CENTRO per i Campionati Italiani Assoluti Senior di Lignano Sabbiadoro (Udine), e per le qualifiche alle finali nazionali ESORDIENTI B al palasport di Leinì (Torino).

A Lignano, nel palaxzzetto Bella Italia Village unico partecipante del CENTRO coadiuvato alla “sedia” dal Maestro onnipresente Jacopo LAZIOSI, LUCA PERINO nella categoria dei -100kg chiude onorevolmente al 5° posto.

5° posto che sta stretto al nostro “Panda” perdendo la finale per il bronzo per “una squalifica tecnica per azione irregolare impercettibile”. Questo è il verdetto di una gara condotta fin qui in modo ineccepibile da Luca che storia e gare alla mano nel suo palmares fatto di titoli e medaglie non ha mai subito una sconfitta per questo motivo, segno che la sua classe, signorilità e correttezza ne hanno fatto un icona nell’ambiente e certamente questa esclusione ha fatto rumore e discutere non poco gli addetti ai lavori.

Ma bisogna accettare questo giudizio anche se veder sfumare una medaglia meritata per come aveva condotto il generale la gara lascia l’amaro in bocca. Una medaglia cercata con determinazione e perseveranza e sfumata per una decisione al quanto discutibile.

Una gara di certo particolare per tutti gli atleti e tecnici quella, dettata dalle regole anti Covid, da igienizzazione e distanziamento, dall’assenza di pubblico che toglie quella sensazione di adrenalina che dà più pepe al contesto ma non per questo meno intensa ed emozionante. Il distanziamento fisico e le normative sanitarie sono state rispettate, senza che ciò inficiasse il piacere di ritrovarsi insieme dal vivo a vivere un evento sportivo guardandosi finalmente negli occhi.

Il Maestro Jacopo LAZIOSI alla sedia durante gli Assoluti Senior di Lignano Sabbiadoro

Luca PERINO a sinistra impegnato in gara a LIGNANO

Tuttavia un “BRAVO” a Luca e Jacopo e doveroso in quanto parte ancora attiva della “storia del CENTRO JUDO TEAM”.

Da LIGNANO a LEINI’ ed ecco che JACOPO insieme al Maestro ELLINA AIMONE MARIOTA sono di scena con gli ESORDIENTI B al palasport della cittadina piemontese per le qualifiche ai campionati nazionali di categoria che si svolgeranno al Palapellicone nel lido di Ostia (Roma) il 3 e 4 Luglio 2021.

Il CENTRO JUDO TEAM schierava nove atleti di cui sette approderanno alle finali nazionali.

Un plauso anche a chi questa volta non è riuscito nell’intento, certi che centreranno l’obbiettivo il prossimo anno e ci riferiamo a MATTIA BERTOT nei 42kg maschili nonostante il 3° posto finale e GABRIELE CAPUTI nei 66kg a cui non basta il 7° posto finale in una categoria difficile e competitiva.

Al LIDO di OSTIA approderanno invece FEDERICO MACHIORLATTI nei 55kg, LEONARDO GALIZIA ancora nei 66kg e neanche a dirlo SARA POSTIGLIONE nei 70kg, e IULIA AIROLA GRANACI nei 40kg femminili tutti classificati al 1° posto.

Qualificati anche MARTINA RONCHIETTI nei 57kg classificata al secondo posto come secondo si è classificato FILIPPO VALLINO nelle categorie regine. Infine ALESSANDRO BARISONE terzo classificato nella categoria più difficile in assoluto, quella dei 60kg.

Tutte le strade portano a Roma e il CENTRO le percorrerà tutte a caccia di Titoli e Medaglie.




0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_USEnglish