CINTURISSIME AL CENTRO (12.6.2021)

Published by amministratore on

Passaggio di cintura sabato 12 giugno alla Tensostruttura del Velodromo di San Francesco.

TENSOSTRUTTURA – SAN FRANCESCO AL CAMPO

Dopo oltre un anno e mezzo dall’ultima volta, un altro colpo è stato inferto alla pandemia che anche se non ancora sconfitta; la volontà di piccoli e grandi Judoka che con ardore ed impegno non hanno voluto mancare all’appuntamento con tutta l’attenzione e la sicurezza del caso.

Erano presenti i bambini e ragazzi oltre che il gruppo di agonisti. Occasione importante anche per consegnare alla storia del “CENTRO JUDO TEAM” un’altra cintura nera un tempo autentica fucina sfornandone a ripetizione ogni anno conquistate tra gare e kata.

Ai piccoli sono state consegnate tutte le cinture fino alle marroni.

Lo svolgimento della manifestazione si è svolta nella più assoluta spensieratezza e tranquillità con il classico allenamento di riscaldamento fino all’esame vero e proprio supervisionato dal Maestro decennale del Centro, l’emminenza “Grigia” Tony Aimone Mariota storica figura del Centro fin dal 1985 prima come atleta, poi come Maestro, oggi IV DAN.

Cintura nera dunque per LUISA NURRA (che ha fatto esame quest’anno con il Kata), premiazione condita con l’esibizione e dimostrazione delle tecniche richieste per la disciplina da parte proprio di TONY AIMONE MARIOTA coadiuvato dai Maestri a supporto CLAUDIA CORIASCO e GAETANO CAPRIATI.

Presente alla premiazione anche parte nucleo storico e non solo del JUDO TEAM con i maestri con ELLINA AIMONE MARIOTA, sua sorella FRANCESCA figlie del mitico Tony e cinture nere II DAN, il Maestro CLAUDIA MENDOLICCHIO.

Non possiamo non citare l’onnipresente “MAESTRO MATTEO” (RUSSO) storico membro dello squadrone vincitrice della Coppa Italia a Squadre a livello nazionale nel 1997, che il suo allievo IACOLO LAZIOSI alias PIXEL diventato elemento insostituibile guidano con ELLINA AIMONE il gruppo degli agonisti.

Un primo segno di rinascita e speriamo di consacrazione per poter festeggiare degnamente il mezzo secolo di attività saltato proprio lo scorso novembre.

Il “CENTRO”, qualità costante nel tempo.

Categories: Eventi

0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_USEnglish