MARCO, “IL CINTURISSIMO” (6.2.2019)

Published by amministratore on

Con la gara disputata a Gerenzano (Varese) edizione numero 17 del trofeo di judo Città di Como, Marco VERRONE ha conquistato la cintura nera I DAN.

La consegna dell’ambito riconoscimento si è svolto nella giornata di martedì nella palestra comunale di SAN FRANCESCO AL CAMPO alla presenza delle più alte cariche del “CENTRO JUDO TEAM” dal “SOMMO” CESARE BERTONE ai suoi più stretti collaboratori i Maestri di lungo corso ANTONIO AIMONE MARIOTA e SILVERIO ABBATE oltre alle “leve più giovani” MATTEO RUSSO e FRANCESCO DEL GIUDICE e ad un amarcord particolare come MARCO FAVARO.

Certamente non li abbiamo citati tutti, perchè al “CENTRO” ogni judoka è pietra miliare della società; ognuno di loro è storia di questa gloriosa società che da 50 anni opera nel territorio piemontese, da 50 anni apprezzata in Italia ed Europa.

Marco fa parte di una generzione, formatasi nel primo decennio del 2000 un gruppo di ragazzi che hanno dettato legge sui tatami di tutta Italia ed Europa per oltre un decennio.

Oggi molti di loro insegnano alle nuove leve in una tradizione da sempre integrata alla perfezione in questa realtà,

Anni meravigliosi e irripetibili riassunti nel nostro canale youtube della società: https://www.youtube.com/user/ASDCENTROCHANNEL

Questo per far capire al “mondo” cos’è il “CENTRO JUDO TEAM” cosa rappresenta e soprattutto il significato il “farne parte”.

Un grande puzzle di cui MARCO è un pezzettino di esso; un pezzettino di storia lunga 50 anni, troppo lunga da raccontare in un articolo di 500 parole.

Marco è La prima cintura nera del 2020 al “CENTRO”, non è poco.

La sede di SAN FRANCESCO è da sempre autentica fucina “di cinture nere” preparate a dovere dal “Maestro Tony” (AIMONE MARIOTA).

Basti pensare che anche judoka di altre palestre a richiesta giungono da lui per la preparazione annuale per l’esame di kata FIJLKAM che si tiene a Giaveno.

Non ci stancheremo mai di dirlo e urlarlo ad ogni allenamento… “CHI SIAMO NOI??? IL CENTRO!”

QUALITA’ COSTANTE NEL TEMPO, nello SPORT e nella VITA.

JUDOKA del CENTRO è per SEMPRE!

Categories: Eventi

0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_USEnglish
it_ITItalian en_USEnglish