PIXEL “Mastro DOTTORE” di JUDO (13.6.2019)

Published by amministratore on

Il Maestro l’avevamo già, ma al “CENTRO” abbiamo aggiunto un nuovo dottore.

Jacopo LAZIOSI in arte PIXEL ha raggiunto una tappa importante della sua vita. Con l’appoggio morale di mamma MAURIZIA e papà CARLO.

Ma questa volta non sul tatami ; ma su un “banco di scuola” conseguendo il triennio di laurea presso l’UNIVERSITA’ degli STUDI DI TORINO.Presso il DIPARTIMENTO delle SCIENZE della VITA e BIOLOGIA dei SISTEMI di TORINO, il nostro PIXEL ha discusso la tesi “IL JUDO UN APPROCCIO EDUCATIVO”, laureandosi con 90/110 in SCIENZE MOTORIE e SPORTIVE.
Argomento inusuale e non propriamente banale, proprio perché il nostro PIXEL nonostante cintura nera I DAN e quindi “Maestro” di JUdo , insegnare ai bambini in tenerera età ed adolescenti la disciplina judoistica non è semplice e “superare il confine” è un attimo…

E’ un piacere ora “vederlo come un imperatore” con la sua corona di alloro, noi che l’abbiamo visto fin da piccolo crescere e maturare in palestra, nel più assoluto silenzio ma sempre al centro della scena. Sicuramente una menzione speciale va ai suoi genitori che da sempre lo hanno sostenuto nelle scelte e alla palestra con “i suoi colleghi Maestri e Dottori” che tra una risata e una tecnica lo hanno reso un perno insostituibile all’interno del “CENTRO JUDO TEAM”.

Lunga è la lista di “laureati in Palestra” dall’ingenere ALESSANDRO NOVERO alla dottoressa GIORGIA, a l’ingengere meccanico LUCA PERINO fino a FRANCESCO PALUMBO e tanti altri che rischiamo di dimenticarli.Complimenti al nostro DOTTORE JACOPO l’ultimo di una futura e lunga serie.

Categories: News

0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

en_USEnglish
it_ITItalian en_USEnglish