“I HAVE A DREAM” (SABATO 13 APRILE 2019).

Pubblicato da amministratore il

“I have a dream” diceva Martin Luther King in un famoso discorso pronunciato il 28 agosto 1963 davanti al Lincoln Memorial di Washington al termine di una marcia di protesta per i diritti civili nota come la marcia su Washington per il lavoro e la libertà.

E’ stato questo lo slogan della bella iniziativa molto educativa e prima in assoluto nel settore judoistico ciriacese portata avanti dal Maestro del “CENTRO JUDO TAM” MATTEO RUSSO a SAN FRANCESCO AL CAMPO nella giornata di sabato 13 aprile.

“I have a dream”, I play JUDO, I Play special JUDO, gli slogan che hanno accompagnato la giornata. Il judo è lo sport olimpico per eccellenza che più di tutti trasmette valori, correttezza, rispetto per l’avversario, determinazione, coraggio e amicizia.

 

sono valori fondamentali che rendono chi lo pratica una persona speciale. Speciale, come lo sono gli atleti diversamente abili ospiti d’onore e di rilievo presenti all’evento: SPECIALI, UNICI, JUDOKA.

L’allenamento collegiale svoltosi non in una palestra comune, ma nella palestra che di eventi e persone speciali ne ha conosciute ed incontrate tutti i giorni negli ultimi 40 anni la palestra comunale di San Francesco al Campo che ha visto combattere i judoka a cui gli è stata dedicato il nome VALERIO e MANUELA PERESSOTTI.

 

L’allenamento evento è stato un momento molto bello e toccante, un momento di incontro per tutti gli atleti diversamente abili che praticano il judo e vogliono condividere la loro esperienza sul TATAMI.

E’ stata l’occasione per tutti i Tecnici e gli appassionati di questa disciplina , di incontrare anche gente comune curiosa salendo sul tatami e vivere un autentica esperienza d’integrazione; proprio come era nei sogni anche se per altri aspetti del reverendo KING.

Questa inizia sarà destinata ad avere un seguito proprio con il progetto I HAVE A DREAM nato proprio dall ‘idea di integrazione e rendere realtà un sogno.

L’allenameto di sabato a titolo completamente gratuito è stato condotto in collaborazione dallo staff tecnico del ASD P.A.N.D.H.A. di GIORGIO OGGERO e MIMMO JERARDI in collaborazione con il “CENTRO JUFO TEAM” guidato dal nostro Maestro MATTEO RUSSO.

Un PICCOLO SFORZO PER UNA GRANDE AIUTO!

Categorie: Eventi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian