IL “CENTRO JUDO TEAM” A FOLLONICA: “NATI PER DARE FASTIDIO! (7-8 OTTOBRE 2018)

L’appuntamento del fine settimana di Follonica dov’è si è svolto il campionato italiano a squadre di judo. Sabato, nel PalaGolfo, si assegnano i tricolori femminili e maschili assoluti, ovvero con le squadre composte da atleti delle classi junior e senior, domenica invece è stata la volta delle squadre cadetti (U18).

Tanto sabato quanto domenica la gara è stata organizzata da due fasi, la prima è riservata alle squadre di serie A2 e successivamente la disputa la gara di A1.

Sedici formazioni maschili e dieci quelle femminili. Quindici invece, le squadre maschili cadetti con l’ASD CENTRO JUDO CIRIE’ che ha partecipato con 3 squadre.

Protagonisti della kermesse iridata per il “CENTRO”

Nella categoria cadette femminili conquistando la medaglia d’argento nella serie A2 🥈. Le medagliate femminili guidate magistralmente alla sedia dal pluri campionate italiano ALESSANDRO NOVERO le ragazze MUSSO OTTAVIA nei 48kg, ZAGO SIRIA e BEATRICE GRIVET CHIN nei 57kkg e CECILIA BETEMPS nei 63kg hanno letteralmente stupito il pubblico negli spalti per la loro caparbietà e freschezza in gara; autentiche rilvelazione.

Ottimo traguardo per tutti i judoka del “CENTRO”, confermando che il duro lavoro, sacrifici e fatiche e dei nostri ragazzi e le loro famiglie pagano nell’ottenere risultati di prestigio per il raggiungimento di meritati risultati! 💪🏼

Nella categoria juniores maschili classificandosi quinti in A2, nella categoria cadetti maschili arrivando settimi in A1 , NICOLO’ MALARA nei 66kg, RICCARDO TRIBUZIO nei 73kg , LUCA GUARINO negli 81kg, JACOPO LAZIOSI nei 90kg e nei +90kg TKALEZ SIMONE meritano soltanto complimenti considerando le formazioni ben più quotate dove il judo prima che una disciplina è una professione.

Ottimo anche il comportamento della squadra maschile cadetti dove non arriva a medaglia ma certamente ottimo è stato l’approccio alla gara; entusiasmo e voglia di divertirsi e divertire questo è stata la filosofia di questa squadra che certamente farà parlare di se in futuro. ANDREA TONIN e NICOLO’ FRANCHI nei 60kg, VITTORIO BALBO MASSETTO e MARCO TORTA nei 66kg, VISENTINI FABRIZIO e VITTORIO MUSSO negli 81kg e nei +81 RICCARDO VALLINO.

Un complimento vogliamo farlo proprio ha chi con dedizione accompagna sempre i ragazzi nelle loro spedizioni oltre al MAESTRO NOVERO non dimentichiamo chi dietro le quinte “muove i fili”: il MAESTRO FRANCO GRIVET CHIN.

CHI SIAMO NOI? IL CENTRO!

NATI PER DARE FASTIDIO dal 1970.