MATERA CAPITALE EUROPEA PER “IL CENTRO” AL GRAND PRIX CA/JU (23-24.11.2018).

Il giorno di apertura ufficiale dell’anno di Matera Capitale europea della cultura è il 19 gennaio 2019, ma il calendario nazionale del Grand Prix Cadetti-Juniores gioca sull’anticipo e porta 505 atleti di 154 società a Policoro, 50 km da Matera, per la quarta ed ultima prova del circuito 2018.

Le gare svolte nel PalaErcole di Policoro ha visto impegnate le categorie della classe Cadetti (U18) nella giornata di sabato e le categorie della classe Juniores (U21) la domenica.

L’organizzazione dell’evento curata dal New Kodokan e dal Kodokan Lucania Brienza.

“Si tratta di un momento di aggregazione…” ha commentato Concetta Sarlo, della fondazione Matera-Basilicata 2019.

Il “CENTRO JUDO TEAM” per questo importante evento ha partecipato con diversi atleti nelle diverse categorie ottenendo ben 3 podi e ottimi piazzamenti.

2° posto per NICOLO’ MALARA al 2° posto nei Junior 60kg.

Gli altri due podi sono stati raggiunti da RICCARDO VALLINO nei 90kg cadetti e CECILIA BETEMPS nei -70kg cadetti.

Ottimi piazzamenti per REBECCA MOSCHINI nei 70kg junior che sfiora il podio classificandosi al 5° posto; nei 57kg cadetti ZAGO SIRIA chiude al 7 posto e GRIVET CHIN BEATRICE classificata al 9° posto.

Nulla da fare per FRANCESCO CAPRIATI nei 55kg cadetti; MARCO VERRONE e ANDREA TONIN nei 60kg e VITTORIO BALBO MUSSETTO 73kg cadetti.

Guarda tutti i risultati in https://www.sportdata.org/judo/set-online/veranstaltung_info_main.php?active_menu=calendar&vernr=170#a_eventhead