TROFEO CITTA’ DI TORINO & “JIGORO KANO” CUP (20-21 OTTOBRE 2018).

Pubblicato da amministratore il

La stagione delle arti marziali a Torino prosegue all’insegna degli eventi e dei grandi numeri. Più di mille atleti sono al PalaRuffini, teatro di una due giorni di judo rivolta a tutte le categorie, alla promozione della disciplina e alla sua più elevata espressione agonistica.

Si è svolto sabato 20 il Trofeo Città di Torino, dedicato a quasi trecento ragazzi delle categorie Cadetti, Esordienti A e B ed oltre seicento giovanissimi atleti delle classi bambini, fanciulli e ragazzi , impegnati nell’evento intitolato “Jigorō Kanō” ; nonchè nella giornata di domenica 21, il Grand Prix Città di Torino, riservato alle categorie Junior e Senior.

L’evento è giunto alla terza edizione dopo le due andate in scena a Leinì nelle scorse stagioni. Un cambio di sede che conferisce prestigio alla manifestazione, inserita nelle quattro prove del circuito nazionale che assegnano punti per il ranking di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti del 2019. «Questo aspetto garantisce la partecipazione di molti dei migliori atleti italiani – ha assicurato durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento Fabrizio Marchetti, presidente del comitato regionale piemontese della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) – il Grand Prix è un evento nazionale ma la partecipazione è aperta anche agli stranieri; così, oltre a numerose società di tutta Italia avremo a Torino anche due squadre francesi».

In totale saranno più di trecentosettanta gli atleti impegnati, due terzi dei quali uomini.

Il fascino della città e del suo palazzetto, unite alle potenzialità organizzative del comitato regionale FIJLKAM, hanno permesso di realizzare questo evento dove il “CENTRO” è stato autentico protagonista.

Nella categoria 44kg esordienti B ALESSIA CONTINANZA con una prova autorevole si piazza al secondo posto della categoria conquistando ‘argento iridato.

A podio anche SARA POSTIGLIONE che conquista nella categoria ES A il secondo posto nella sua categoria.

Nella categorie JUNIOr e SENIOR, ottimo secondo posto per LUCA PERINO nei +90kg.

Terzo posto per LUCA MALARA nei 66kg.

Buone prove per JACOPO LAZIOSI giunto 5° nei 90kg senior, e il 7° posto di BALBO MUSETTO VITTORIO di RICCARDO TRIBUZIO e MATTEO PALMIERI..

 

 

Categorie: Gare/Stage

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian